8 dicembre 2014

REVIEW: BUFF'D COSMETICS

No comments    
Ciao a tutte ragazze :)

Finalmente vi parlo di Buff'd Cosmetics; un'azienda canadese che produce makeup minerale senza l'utilizzo di sostanze dannose. 



Ho avuto l'oppurtunità di provare alcuni loro prodotti in samples che mi hanno inviato nelle bustine, un po' scomode da usare ma fortunatamente avevo delle ciotoline in cui ho potuto mettere le polveri. I prodotti possono essere comunque acquistati anche jar, ma il sito consiglia i samples in quanto, in questo modo, non c'è il rischio dogana.

La loro gamma di prodotti è molto vasta, soprattutto per quanto riguarda i fondotinta. Infatti, vengono divisi per sottotono, tonalità e coprenza.

Iniziamo a parlare dei prodotti che ho avuto modo di testare:


FONDOTINTA


(Sottotono - Tonalità - Coprenza)
  • Neutral - Medium Light - Light: Sottotono abbastanza chiaro e una coprenza quasi minima. Ho trovato, purtroppo, questo fondotinta inutile poichè nonostante io abbia una pelle abbastanza chiara la coprenza praticamente non c'è, non copre nulla, nè imperfezioni nè rossori. In più la durata è di massimo 4 ore.
  • Beige - Medium Light - Original: Il sottotono è leggermente più scuro del fondo precedente, perfetto per la mia carnagione. La coprenza è più evidente, anche se non è il massimo. Al contrario, questo fondotinta ha una durata di 6-7 ore.

A sinistra Beige, a destra Neutral.

BLUSH

  • Satin Pearl - Rosewood: E' un blush rosato caldo tendente al marroncino/bronzo che contiene delle perlescenze in grado di rendere l'incarnato molto luminoso e dall'aspetto sano. E' pigmentatissimo, infatti consiglio di prelevare pochissimo prodotto. La durata è ottima, circa 8-9 ore. Evidenzia un po' i pori ma essendo un prodotto satinato, è più che normale.
  • Velvet Matt - Neopolitan: Anche questo blush è di un rosa molto caldo con una punta di marrone, ma rispetto a quello precedente è completamente matt. E' meno pigmentato dell'altro, anche di questo però ne basta poco da prelevare. La durata è di circa 7 ore, per le prime 3 massimo 4 il colore è evidente, poi inizia a svanire.

A sinistra Rosewood, a destra Neopolitan.


ILLUMINANTE

  • Illuminating Dust - Candlelight: E' il classico color "giallo illuminante", simile a Etoile della Elegantissimi di Neve Cosmetics. Ha all'interno moltissimi glitterini, che però sul viso non sono così evidenti. E' abbastanza pigmentato e la durata è di 5 ore massimo.


OMBRETTI

  • Satin Pearl - Carousel: E' un color verde chiaro molto tendente all'oro, cosa che dopo un'ora diventa davvero evidente perchè sulla palpebra rimane SOLO l'oro. E' pigmentato, si stende e si sfuma bene. La durata cambia in base a se mettete o no il primer poichè senza di esso dura massimo 4 ore lasciando solamente qualche glitter, con il primer, invece, questo effetto si presenta dopo 7-8 ore.
  • Satin Pearl - Hearthstone: Un color rosa chiaro, anche questo glitterato. Per la durata è lo stesso discorso dell'altro ombretto.

A sinistra Hearthstone, a sinistra Carousel.


Carousel




Hearthstone



COSA NE PENSO?

In fin dei conti, togliendo i fondotinta con cui non sono riuscita a stringere amicizia(forse perchè amo solamente i fondi liquidi), i prodotti sono validi, specialmente i blush. Gli ombretti sono carini anche utilizzati da soli per dare luminosità allo sguardo. Tutti i prodotti possono essere utilizzati anche da bagnati, ma io non ho usato questo metodo.

I prezzi sono i seguenti:
- Gli illuminanti e gli ombretti costano 1,25$ in Sample Size e 7$ in Full Size nella jar.
- I blush hanno un prezzo di 1,25$ in Sample Size e 12$ nella jar.
- I fondotinta costano 1,75$ in Sample Size e 16$ nella jar.

E voi, avete mai provato i loro prodotti? Fatemelo sapere nei commenti :)


A presto!

Fabiana

0 commenti:

Posta un commento