30 dicembre 2015

REVIEW: PRODOTTI PER CAPELLI VILLA BORGHINI

No comments    
Bentornate sul blog!


Oggi parliamo di capelli, un argomento a cui tengo parecchio, perchè avendoli parecchio rovinati causa piastre e pieghe, sono sempre alla ricerca di prodotti efficienti.


Circa un mese e mezzo fa ho iniziato la mia collaborazione con l'azienda Villa Borghini, specializzata nei prodotti per la "chioma", la quale mi ha inviato vari prodotti da provare, e dopo averli testati per un bel po' di tempo, posso darvi un parere sincero e personale. 


KERATIN REPAIR


Un riparatore cheratinico da usare come impacco prima dello shampoo (da tenere in testa circa 10 minuti per poi sciacquarlo via), che ha come scopo quello di riparare le doppie punte e rinforzare il capello. Partendo dal fatto che sono una doppia punta in persona, devo dire che dopo un mese e mezzo di applicazioni(1 volta a settimana), sto iniziando pian piano a vedere dei risultati, e non solo nel fattore doppie punte, ma mi ha anche aiutato a togliere il crespo. 

Contenuto: 125 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 18,00€





SHAMPOO VOLUME, LISCIO PERFETTO, MODELLANTE


SHAMPOO VOLUME: L'ho utilizzato quando volevo farmi i capelli mossi (con la spuma o ferro) per dare maggiore volume, e ha aiutato abbastanza a non rendere i miei capelli piatti. 

Contenuto: 200 ml
PAO: 12 mesi 
Prezzo: 18,00€

SHAMPOO LISCIO PERFETTO: Vi dico solamente che grazie a questo shampoo, per la prima volta dopo anni, ho tenuto i miei capelli al naturale senza utilizzare piastra, ferro, o spuma, in quanto li ha disciplinati abbastanza bene. Certo, per chi ha i capelli ricci o tanto mossi questo shampoo non fa il miracolo, ma per chi ha i capelli lisci o poco mossi, riesce comunque a gestire la chioma per vari giorni.

Contenuto: 200 ml 
PAO: 12 mesi
Prezzo: 18,00€

SHAMPOO MODELLANTE: Questo shampoo è quello che mi è piaciuto di meno, l'ho definito "senza lode e senza infamia", non perchè non pulisca bene i capelli o altro, ma perchè anche gli altri due shampoo mi hanno dato le stesse prestazioni nel modellare e acconciare i capelli. Quindi, se dovessi darvi un consiglio vi indirizzerei verso gli altri due citati sopra. 

Contenuto: 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 18,00€

Tutti e tre gli shampoo che ho potuto provare hanno una consistenza liquida in quanto privi di profumi, colori e addensati. E' quindi consigliato fare due passate di shampoo, poichè la prima serve a pulire il capello e con la seconda agiscono degli agenti cationici che si occupano di esaltare le caratteristiche dello shampoo.
La cosa che più mi è piaciuta, e che ho riscontrato in tutti gli shampoo, è che il cuoio capelluto inizia a sporcarsi dopo 3/4 giorni. Tutti e tre questi prodotti hanno reso i miei capelli morbidi e lucenti, quasi setosi. 








CREMA RIGENERANTE



Questo prodotto è un condizionante (da applicare dopo lo shampoo) ad azione istantanea, quindi si può anche risciacquare subito, e forse questa è la cosa che maggiormente mi piace. Ho però un rapporto di amore e odio con questa crema perchè i primi due giorni dopo averla applicata, rende le lunghezze dei capelli morbide e luminose, ma dopo diventano "steppa", cosa che odio profondamente. Penso che ciò però dipenda dal fatto che abbia i capelli rovinati, perchè applicando il prodotto anche sulla cute, non riscontro in questa zona ciò che succede alle lunghezze. Nonostante questo problema, la crema non unge e non appesantisce i capelli. Quindi, se avete dei capelli belli sani e curati, ve la consiglio.

Contenuto: 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 26,00€










HAIR STYLING PRIMER


Questo siero, insieme al Keratin Repair, mi ha aiutato a contrastare l'effetto crespo dei miei capelli. Lo applico sui capelli umidi facendo 4 erogazioni di prodotto (2 per capelli corti, 3 per una lunghezza media, 4 per capelli lunghi ), e poi passo all'asciugatura. E' un prodotto che rende i capelli facili da pettinare e da gestire. Applicato sui capelli asciutti li disciplina senza ungerli e aiuta a mantenere la piega. 

Contenuto: 30 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 18,00€







TIDY HAIR


Un gel destinato a modellare e rifinire ogni tipo di acconciatura. L'ho utilizzato per fare dei boccoli morbidi e sono durati per 2 giorni! A differenza della spuma, questo prodotto lascia i capelli super naturali e non appiccicosi e unti, anche quando lo si applica sui capelli asciutti. 

Contenuto: 125 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 16,00€




Ringrazio ancora Barbara e tutto lo staff di Villa Borghini per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti!


LINK UTILI

- Sito ufficiale Villa Borghini: www.villaborghini.it
- Shop Villa Borghini: www.villaborghinishop.com
- Pagina Facebook Villa Borghini: https://www.facebook.com/villa.borghini.5/?fref=ts

Colgo l'occasione per augurare a tutte un meraviglioso 2016, sperando che ognuna di voi possa realizzare i suoi sogni!


Un bacio e a presto.


Fabiana

0 commenti:

Posta un commento