22 aprile 2016

LA MIA MANICURE

No comments    


Ciao ragazze!

La mia passione per il beauty è nata qualche anno fa, inizialmente con l'ossessione per gli smalti e per le unghie. Oggi invece sono più "legata" al make up, ma non vi nego che amo anche prendermi cura delle mie mani. Sono qui, quindi, per parlarvi e descrivervi la mia manicure.



PRIMA FASE: PULIZIA DELL'UNGHIA


Immergo le dita in un bicchiere/tazza di acqua tiepida con un cucchiaio di bicarbonato per 2-3 minuti, questo passaggio serve per disinfettare le unghie. 

Se le unghie sono gialline, immergo nuovamente le dita in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con un po' di succo di limone per 2 minuti. Questo servirà a sbiancare le unghie. C'è chi passa il limone direttamente sulle unghie, ma penso che sia un metodo molto più aggressivo e poco igienico.

Dopo mi lavo le mani e soprattutto pulisco le unghie con il sapone aiutandomi con una spazzolina per unghie facendo dei movimenti circolari.

Questa prima fase tendo a farla una/due volte al mese. 

SECONDA FASE: PREPARAZIONE DELL'UNGHIA

Tolgo eventuali pellicine ai lati dell'unghia con le mie forbicine Premax, dopodichè applico sulle cuticole un olio per ammorbidirle e spingerle verso il basso con un bastoncino d'arancio(MAI tagliarle direttamente perchè potrebbero crescere peggio di prima o potreste anche farvi male!).

Successivamente tolgo i residui di olio con un fazzoletto, e inizio a passare su ogni unghia il buffer, in modo da opacizzarle. 

Poi, con la spazzolina per unghie tolgo la polverina che si è formata limando le unghie. 

TERZA FASE: APPLICAZIONE SMALTO


Faccio due passate di base rinforzante, in questa periodo sto utilizzando la Base SOS Rinforzante di Yves Rocher che sto amando!

Applico poi lo smalto che voglio, e infine passo il top coat, essenziale per far sì che lo smalto duri più a lungo. Il mio preferito è il Gel-Look Plumping Top Coat XXXL Volume di Essence.


0 commenti:

Posta un commento