5 ottobre 2015

MY SKINCARE ROUTINE - NIGHT VERSION

No comments    
Ciao a tutte e bentornate sul blog :)


L'autunno è ormai arrivato, e in questo periodo(ma non solo), soprattutto con i primi freddi, è necessario prenderci cura della nostra pelle. Ognuno ha una sua skincare, che dipende dal tipo di pelle e, spesso, anche dall'età. Oggi, in particolare, vi mostrerò la mia skincare di routine serale presentandovi i prodotti che personalmente utilizzo. 

Inizio dicendovi che io ho una pelle normale/sensibile per la maggior parte dell'anno, e mista in estate(più che altro mi si lucida la zona T). Per mia fortuna, non soffro particolarmente di brufoli... E fu così che mi uscì un "bubbone" sulla fronte ahahahah :D

La mia skincare routine serale è divisa in tre fasi: 

PRIMA FASE: STRUCCARE


- Struccante Bifasico Fior di Magnolia: Prodotto da supermercato che adoro! Uso questo struccante da parecchio ormai e riesce a togliere qualsiasi tipo di trucco, waterproof e non. Lo utilizzo solo su occhi e labbra.
P.S. Sì, non fate caso al fatto che è praticamente finito!!

- Latte Detergente Emolliente Naturissima: Questo prodotto invece lo uso per struccare il viso. Rimuove molto bene il trucco ed è davvero leggerissimo!! [QUI] la recensione più approfondita.


SECONDA FASE: DETERGERE



- Detergente Delicato Aloe Vera Alkemilla: Una sola parola... fantastico! Lo stendo sul viso grazie alla spazzolina della linea Planet Spa di Avon(devo dire che fa il suo dovere) e riesce a togliere il trucco che rimane nei pori e sul viso. Fa molta schiuma, è delicato, lascia la pelle fresca e pulita. Inoltre basta una piccola quantità, quindi il prodotto vi durerà mesi.



TERZA FASE: IDRATARE/NUTRIRE


- Acqua Tonica Rosa Selvatica: Questo tonico rinfresca molto la pelle, dono proprio quell'aspetto di pelle sana. Ha un profumo fiorato davvero buonissimo! [QUI] potete leggere la recensione.

- Contorno Occhi Avril: Una delle ultime uscite in casa Avril, questa crema contorno occhi ha una consistenza in gel, in particolare di colore bianco. Appena applicata l'idratazione si sente subito, il contorno occhi appare luminoso, fresco ed elastico. Per essere un prodotto bio a me piace tantissimo!

- Crema Idratante 24 ore Naturissima: Siccome ho terminato la sorella antiage, in questo periodo sto utilizzando questa crema alla sera invece che al mattino(come facevo precedentemente). Texture molto leggera, si assorbe subito e idrata a fondo la pelle. Cliccate [QUI] per la review.


E voi invece, che prodotti utilizzate per la vostra skincare routine serale? Fatemelo sapere nei commenti, sono molto curiosa! :*

Fabiana

0 commenti:

Posta un commento